QUARK

Incrocio da caccia delicato, dolce e infinitamente timoroso.
Entrato in canile nel novembre del 2010 poiché trovato vagante insieme aduna compagna di viaggio che è stata adottata quasi subito, lasciandolo solo.
La sua paura nei confronti dei rumori e delle situazioni nuove purtroppo gli preclude all’interno del canile una vita serena.
Ha riposto fiducia in alcuni volontari che in questi anni lo hanno preso a cuore e per fidarsi di persone nuove necessita che vengano rispettati i suoi tempi, i tempi di un cane dagli occhi timorosi ma infinitamente dolci.
Il suo stare il disparte e il suo modo di comunicare fa capire che ha subito maltrattamenti oltre sicuramente ad una privazione nei confronti di tutte quelle esperienze che gli avrebbero permesso di non percepire il mondo con tanto disagio.
Potrebbe convivere con altri cani non troppo invasivi e che non lo mettano in difficoltà, si perché Quark di fronte alle difficoltà si fa piccolo e le subisce.
Quark ha paura dei cani bianchi e grandi, chissà perché? Forse un cane con queste caratteristiche lo ha aggredito in passato.
Cerchiamo per lui una famiglia che non abiti in contesto urbano, con spazio esterno , una famiglia che rispetti i suoi tempi e le sue paure, che gli dia la possibilità di riappropriarsi della fiducia in se stesso e nei confronti dell’uomo!!!
Diamogli una possibilità!!! È un topino vellutato!!!

Nome Quark
Razza Meticcio
Adozione
Carattere

Condividilo con i tuoi amici!!

2017-09-22T17:22:43+00:00
error: